Benevento| Ordine degli Avvocati, presentata l’App ufficiale

Benevento| Ordine degli Avvocati, presentata l’App ufficiale

AttualitàBenevento Città

Presentata, questa mattina in una gremitissima aula 3 del Tribunale di Benevento, l’App ufficiale dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, realizzata in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre.

Una vera e propria rivoluzione digitale che semplificherà la quotidianità degli avvocati sanniti: le comunicazioni e gli avvisi da parte dell’Ordine, ogni news pubblicata sul sito – come ha spiegato la dottoressa Luciana Festa, dell’Ufficio segreteria amministrativa del COA (Consiglio Ordine Avvocati) potrà essere consultata in tempo reale attraverso l’App.

Scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Google, l’App permette di effettuare le ricerche in modo intuitivo e rapido direttamente dallo smartphone, attraverso il nominativo, l’indirizzo dello studio e sofisticati filtri di ricerca.

E’ stata prevista, inoltre, un’unica area dove sono raccolti tutti i riferimenti utili per contattare l’Ordine e i suoi uffici (indirizzi, orari, mail, numeri di telefono).

Infine, oltre alla sezione dedicata ai codici Giuffrè, vi è la possibilità – sempre per il tramite dell’App, ricorda la dottoressa Festa –  di essere costantemente aggiornati sulle attività del Consiglio, di utilizzare il collegamento alle piattaforme ‘Riconosco’ e ‘Sfera’ per l’accesso nella propria area riservata e, inoltre, di consultare banca dati di “’Sentenze.it’.

Grande la soddisfazione espressa dal presidente da tutti i componenti dell’Ordine, dall’avv. Assunta Ventorino, coordinatrice della Commissione comunicazione del Consiglio, dall’avv. Stefania Pavone, presidente COA, la quale ha sottolineato come l’Ordine degli Avvocati di Benevento è tra i primi ordini a dotarsi di un’apposita App. Il tutto finalizzato – ha sottolineato la presidente Pavone – al desiderio e all’obiettivo di restare al passo con i tempi che cambiano.

Presenti, inoltre, la presidente del Tribunale di Benevento, dott.ssa Marilisa Rinaldi, Natale Cutispoto e Antonio Delfino, rispettivamente agente per il Sannio e direttore comunicazione e relazioni Istituzionali della Giuffrè Francis Lefebvre.