Serie B, Cagliari: esonerato il tecnico Liverani, ecco i possibili sostituti

Serie B, Cagliari: esonerato il tecnico Liverani, ecco i possibili sostituti

Calcio

La notizia era nell’aria già da qualche giorno e ora ne è arrivata anche l’ufficialità da parte della società sarda.

Il Cagliari ha sollevato dall’incarico il tecnico Fabio Liverani. L’ormai ex allenatore rossoblù ha collezionato 22 punti in 18 giornate, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e sei sconfitte. Un bottino che vale la quattordicesima posizione, troppo poco per una retrocessa. La squadra, intanto, è stata affidata a Roberto Muzzi in attesa del nuovo tecnico.

Sono due infatti, per ora, i nomi dei possibili sostituti sulla panchina sarda: il Presidente Giulini e il DS Bonato avrebbero messo nel mirino Claudio Ranieri e Beppe Iachini. Il primo sarebbe il favorito dalla dirigenza rossoblù, mentre il secondo è più accessibile dal punto di vista economico. Una terza alternativa sarebbe quella rappresentata da Davide Ballardini, per cui si tratterebbe di un ritorno in Sardegna. Si attendono quindi novità nei prossimi giorni.

Di seguito, infine, il comunicato del Cagliari sull’esonero dell’allenatore Fabio Liverani:

Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Fabio Liverani dal suo incarico di allenatore della prima squadra.

Contestualmente sono stati sollevati dall’incarico il vice allenatore Cesare Bovo, i collaboratori tecnici Federico Fabellini, Giuseppe Cappello (match analyst) e il preparatore atletico Maurizio Cantarelli.

La Società augura a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera.

Dalla ripresa dell’attività, con l’allenamento pomeridiano di mercoledì e l’inizio del ritiro ad Asseminello, la squadra sarà temporaneamente affidata a uno staff tecnico interno di cui Roberto Muzzi sarà il responsabile”.