“InCanto di Natale”: ecco il programma

“InCanto di Natale”: ecco il programma

AttualitàBenevento Città

Dal 29 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 si terrà a Benevento la VII edizione del programma artistico-culturale-ricreativo “InCanto di Natale” coordinato da Renato Giordano.

Il sipario dunque si alzerà alle 18.00 di giovedì prossimo nel Foyer del Teatro Comunale Vittorio Emmanuele sulle musiche di “Xmas Sound Ensemble OFB”: Vittorio Coviello al flauto traverso, Federica Paduano al violino, Carmen Verzino alla viola, Alessandra Ercolani, al violoncello.

La Kermesse proseguirà nella giornata di venerdì 30 dicembre presso la Sala Antico Teatro di Palazzo Paolo V, dove alle ore 19:00 vi sarà “Ensemble di chitarre con corde a cura delle Prof.sse Silvia Cavalli e Maria Cristina Gallucci.

Sempre nella stessa giornata, invece, presso il Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele” alle ore 20:30 in scena “Classic Neapolitan Song” viaggio tra le più belle melodie classiche napoletane: l’ingresso prevede un tiket di Euro 10,00 acquistabile in prevendita presso il Museo delle Streghe sito in Via San Gaetano, 22 a Benevento.

Il nuovo anno si apre invece con il “Gran Concerto di Capodanno” dell’Orchestra internazionale della Campania, diretto dal Maestro Leonardo Quadrini e previsto per le ore 18.30 di sabato 1° gennaio 2023 al Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele”: anche qui l’ingresso è a pagamento in quanto il biglietto ha un costo di 15 euro ed è acquistabile presso All net service in Via Lungo Calore Manfredi di Svevia 25 a Benevento.

Le sonorità di “InCanto di Natale”’ proseguono martedì 3 gennaio 2023 presso Palazzo Paolo V dove alle ore 19:00 vi sarà la presentazione in prima assoluta di “In Unum”, viaggio immaginario attraverso cui il Canto Beneventano è giunto a noi a cura dell’ associazione culturale OrbiSophia.

Si prosegue con il “Coro Polifonico Madonna della Libera” diretto dal Tenore Marco Rosiello che si esibirà il 4 gennaio del nuovo anno presso il Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele” alle ore 19:30: l’ingresso è gratuito.

Lo spettacolo continua giovedì 5 dicembre a Palazzo Paolo V “Aspettando l’epifania” alle ore 16.00, mentre alle 15:30 vi sarà il “Risveglio delle Janare e dei Maoni” a cura dell’ass.ne “Sabba de Nuce” presso il Museo del Sannio: ingresso gratuito.

Infine domenica 8 gennaio la kermesse si chiuderà con il “Quintetto dell’Accademia di Santa Cecilia” che si esibirà alle ore 11.30 presso il Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele” di Benevento.