Benevento-Genoa, le formazioni ufficiali: Pastina e Acampora dal 1′, gli ex Vogliacco e Coda titolari

Benevento-Genoa, le formazioni ufficiali: Pastina e Acampora dal 1′, gli ex Vogliacco e Coda titolari

Benevento CalcioCalcio

Al Ciro Vigorito si affronteranno, tra meno di un’ora, Benevento Genoa, nella sfida valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B 2022-23. Sono stati appena comunicati i nomi dei giocatori che scenderanno in campo dal primo minuto per la prima sfida al Vigorito del 2023.

Fabio Cannavaro, che manca l’appuntamento con la vittoria da tre giornate, ha come obiettivo l’allontanamento dalle zone calde della classifica. Il tecnico partenopeo, che dovrà fare a meno dei vari Glik, Letizia, Leverbe, Masciangelo e Vokic oltre che dello squalificato Foulon, cambia obbligatoriamente modulo rispetto alle ultime uscite e si affida quindi al 3-4-2-1. In difesa torna dal 1′ Pastina, che completerà il terzetto giallorosso formato da Capellini e Veseli. El Kaouakibi e Capitan Improta agiranno come quinti di centrocampo, con Karic e Schiattarella nel mezzo. Trequarti formata da Acampora e Ciano, alle spalle dell’unica punta Forte.

Alberto Gilardino, per un’altra sfida tra Campioni del Mondo 2006, schiera i rossoblù con il “suo” 4-3-2-1. In difesa c’è l’ex Vogliacco al posto dello squalificato Bani, Sabelli invece vince la concorrenza di Hefti per la fascia. Vari cambi a centrocampo: panchina per Strootman e Jagiello, giocano Badelj e Ilsanker. Confermato il tandem AramuGudmundsson sulla trequarti, a supporto dell’ex Massimo Coda.

Questi, dunque, i ventidue giocatori che daranno il via alla prima sfida del Vigorito nel 2023 alle 14:00:

Benevento (3-4-2-1): Paleari; Capellini, Veseli, Pastina; El Kaouakibi, Karic, Schiattarella, Improta (C); Acampora, Ciano; Forte. A disposizione: Manfredini, Perlingieri, Veltri, Basit, Koutsoupias, Kubica, Tello, Viviani, Farias, La Gumina, Simy, Thiam. All.: Fabio Cannavaro.

Genoa (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Vogliacco, Dragusin, Criscito; Frendrup, Badelj (C), Ilsanker; Aramu, Gudmundsson; Coda. A disposizione: Semper, Boci, Czyborra, Hefti, Matturro, Galdames, Lipani, Jagiello, Strootman, Sturaro, Puscas, Yalcin. All.: Alberto Gilardino.

Foto: Imago