<strong>Sesta vittoria per la Pallamano Benevento: New Capua ko 35-18</strong>

Sesta vittoria per la Pallamano Benevento: New Capua ko 35-18

Sport
Sangiuolo: “Ci attendono sfide dure, servirà massima applicazione”.

Sesta vittoria nel campionato di serie B per la Pallamano Benevento, corsara sul campo del fanalino di coda New Capua con il punteggio di 35-18. I giallorossi hanno portato a casa il risultato prendendo il largo sin dai primi minuti e gestendo al meglio il vantaggio. Mister Sangiuolo nella circostanza ha dato spazio a chi aveva accumulato meno minuti ricevendo ottime risposte.

“Siamo stati bravi a prevenire infortuni e a non farci condizionare dalle difficoltà dovute al campo, che presentava un fondo molto scivoloso – dichiara Sangiuolo -. Avevamo di fronte una squadra molto giovane, composta prevalentemente da under 16, ora dobbiamo guardare oltre e sfruttare l’ennesima sosta”.

Nel prossimo weekend il campionato di B osserverà infatti un turno di riposo, ma alla ripresa la Pallamano Benevento sarà attesa da due appuntamenti fondamentali: “Giocheremo due volte in casa contro Lanzara e Polisportiva Gaeta, due compagini attrezzate per questo campionato. Sarà fondamentale allenarsi con intensità e applicazione perché non dovremo lasciare nulla al caso. Mi aspetto molto dall’intero gruppo”.

La classifica vede sempre al comando la Pallamano Benevento e la Polisportiva Gaeta, vittoriosa in questo turno sul Flavioni Civitavecchia. I laziali hanno giocato una gara in meno rispetto ai sanniti e sono dunque virtualmente primi. Il duo di testa è seguito dal Lanzara (10) e dal Gaeta Sporting Club (9).

Weekend positivo anche per l’under 17 che si è imposta 30-18 sul campo dell’Handroma. Giallorossini ora terzi nel proprio raggruppamento con 4 punti, alle spalle di Cassa Rurale Pontinia (7) e Fondi (6).