VIDEO – “Il mio nome è Sorciosecco”: Greg presenta a Benevento il suo ultimo libro

VIDEO – “Il mio nome è Sorciosecco”: Greg presenta a Benevento il suo ultimo libro

Cultura

Comunemente conosciuto come “Greg“, che unitamente a Pasquale “Lillo” Petrolo compone da decenni il duo comico “Lillo & Greg“, Claudio Gregori è stato ieri ospite della manifestazione Liber Fest, organizzata da Benevento Città Spettacolo.

Attore, scrittore, musicista ed anche cantante, Greg ha presentato, presso l’Auditorium della Spina Verde, il suo secondo libro intitolato “Il mio nome è Sorciosecco“, edito da Baldini e Castoldi.

Nel corso dell’incontro, condotto dalla giornalista Alessia Giusti, Greg ha raccontato il suo libro di cui protagonista è un insolito topo di nome Sorciosecco che si destreggia nella sottobanda criminale di Rana, in compagnia di personaggi come Gattabuia, Paperello e Nasone.

Questo quartetto ha interessi e passioni molto peculiari: Gattabuia ama il cinema, Nasone è appassionato di cowboy, mentre Sorciosecco ha una forte passione per la lettura, la musica e per la creazione di figurine, che realizza e disegna personalmente anche se deve farlo con un pennello tenuto tra i denti, dato che non ha mani. La squadra di Rana, insieme ad altre gang, imperversa per le strade di Roma, orchestrando scippi, truffe, racket e audaci rapine, anche se i loro intricati piani spesso vengono sconvolti da eventi imprevisti. È successo quando Nasone è stato arrestato o quando Gattabuia, infiltratosi nella casa per un colpo, è rimasto intrappolato come compagno di giochi e cameriere in una famiglia ricca.

Nonostante tutte le avversità e occasionali momenti di malinconia, Sorciosecco conserva la certezza che sempre si presenterà una nuova opportunità per pianificare un colpo.

“Il mio nome è Sorciosecco” si presenta come un racconto intriso di divertimento, popolato da personaggi straordinari capaci di trasformare la Roma criminale in un ambiente colmo di situazioni assurde ed esilaranti.

Ai nostri microfoni, poi, Greg, ha commentato anche la sua assenza dalla tv, spiegando come non ritiene i programmi televisivi il contesto più adatto a lui e che vi ritornerebbe – in coppia con Lillo – solo se fosse data loro la possibilità di avere pieno potere decisionale nella costruzione del programma.

Ascoltiamo, dunque, le parole dell’attore ai microfoni di BeneventoNews24.it.