FOTO – Benevento, Ciciretti a mezzo servizio. Auteri studia le soluzioni in vista del Monterosi

FOTO – Benevento, Ciciretti a mezzo servizio. Auteri studia le soluzioni in vista del Monterosi

Benevento CalcioCalcio
Il tecnico è alle prese con la sostituzione di Lanini. Di seguito le foto della seduta di oggi pomeriggio al Meomartini.

Pomeriggio di lavoro per la Strega, con i giallorossi impegnati sul sintetico del “Meomartini” nella preparazione della trasferta di Teramo contro il Monterosi Tuscia.

Due gli assenti tra le fila della truppa di Auteri: Meccariello e Ciciretti, sebbene quest’ultimo abbia svolto almeno un po’ di lavoro a secco per poi assistere dalla panchina alle esercitazioni cui sono stati impegnati i suoi compagni.

Il tecnico giallorosso ha schierato i suoi uomini nel consueto 3-4-3, segno che quella della difesa a 4 è stata solo una esercitazione buona per eventuali necessità tattiche nel corso di partita. Ha mischiato un po’ le carte, Auteri, ancora alla ricerca della miglior soluzione per far fronte all’assenza di Lanini. L’intoppo occorso a Ciciretti, in tal senso, non è proprio il miglior aiuto possibile.

Detto ciò, oggi il tecnico di Floridia ha puntato sul centravanti di peso, provando nelle due formazioni Ferrante e Marotta come punta, con i vari Ciano, Bolsius, Starita, Perlingieri e Carfora ai lati. Per quanto visto fin qui, sembrerebbero proprio El Diablo ed Il Tigre a contendersi una maglia da titolare, magari con Ciano e Starita a completare il reparto. Ma non è ancora detta l’ultima parola, Auteri si porterà questo dubbio sino all’ultimo.

Per il resto, poche le indicazioni: in difesa sono stati provati Berra, Terranova e Viscardi da un lato; Pastina, in alcuni frangenti addirittura Kubica (altrimenti Benedetti) e Capellini dall’altro lato. Ma qui molto probabilmente vincerà la linea della continuità con Berra, Terranova e Pastina che dovrebbero partire dal 1′ minuto. In mediana va verso la conferma la coppia Nardi e Karic, sebbene anche Pinato scalpiti. Sugli esterni dovrebbero esserci sempre Improta e Simonetti, anche se oggi sono stati schierati contro nella partitina.

La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina alle ore 10.15 sempre sul sintetico del Meomartini.