Monterosi Tuscia – Benevento 1-1 | Gli Highlights

Monterosi Tuscia – Benevento 1-1 | Gli Highlights

Benevento CalcioCalcio

Dopo la sconfitta dell’ultimo turno contro il Monopoli al Vigorito, il Benevento di Mister Auteri frena ancora e pareggia contro il Monterosi Tuscia nel sabato pre-pasquale del Bonolis di Teramo valido per la 34esima giornata del girone C della Serie C 2023-24.

Dopo un avvio di gara equilibrato, la Strega di Mister Auteri riesce a imporre il proprio stile di gioco provando più volte a rendersi pericolosa nella trequarti avversaria. Alla mezz’ora Simonetti impegna Forte con il suo destro. Verso il finire della prima frazione Perlingieri prima calcia debolmente e poi trova il salvataggio sulla linea di Piroli. A inizio ripresa i Tori sembrano tornati in campo con un piglio diverso, Terranova salva tutto sulla linea sugli sviluppi di un corner di Gori dopo il colpo di testa di Parlati a Paleari battuto. Al 55esimo, poi, Perlingieri è protagonista di una bellissima conclusione a mezz’altezza spalle alla porta, ma il suo sinistro si stampa sul palo e Starita sulla ribattuta trova una parata miracolosa di Forte. All’ora di gioco i sanniti passano in vantaggio: bella triangolazione sull’asse Improta-Perlingieri, il jolly puteolano apparecchia un cross basso perfetto per Pinato che deve solamente spingere in rete per siglare la sua prima rete stagionale e portare i giallorossi sull’1-0. Sette minuti dopo, però, i biancorossi trovano la rete del pari: punizione di Gori dalla lunga distanza, colpo di testa di Mbende che porta alla rovesciata del neo-entrato Fantacci, Paleari ci mette una pezza ma nulla può sul tap-in di Vano. Gli ultimi venti minuti di gioco sono abbastanza frenetici e spezzettati, senza particolari occasioni da gol.

Il Benevento, dunque, pareggia in trasferta e, complice la vittoria della Juve Stabia al Menti contro il Messina, si porta a -11 dalle Vespe sempre più in Serie B. La Strega, con questo punto, resta quindi in seconda posizione in solitaria a quota 62. Dopo i giallorossi ci sono Avellino (57), Casertana (55) e Picerno (54), ma irpini e lucani si sfideranno proprio questa sera nel big-match del PartenioLombardi che potrebbe stravolgere la classifica anche in ottica play-off e per le restanti quattro gare di campionato.

Di seguito gli Highlights del match.

Foto: Screen YouTube Lega Pro