Avellino, Sgarbi: “E’ stata una partita combattuta, spero di entrare sempre così”

Avellino, Sgarbi: “E’ stata una partita combattuta, spero di entrare sempre così”

Benevento CalcioCalcio

L’attaccante dell’Avellino, match-winner del derby contro il Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-gara ai microfoni di OttoChannel.

Questo, dunque, il commento di Lorenzo Sgarbi nel post-gara del Partenio-Lombardi:

SULLA TITOLARITA’ DELLA COPPIA GORI-PATIERNO: “In questi giorni si è parlato molto, tante persone facevano riferimento alla coppia Gori-Patierno che sicuramente a differenza mia danno molta più prestanza fisica soprattutto in area di rigore. Avendo un parco attaccanti così ampio, le scelte sono molte e ogni partita è a sé. Quando il Mister riterrà che devo stare fuori spero di entrare sempre così, dando il 100%“.

SULLA VITTORIA NEL DERBY CONTRO IL BENEVENTO: “E’ stata una partita molto combattuta, con grandi valori tecnici e tattici in campo. Anche loro con i cambi avevano cambiato volto alla squadra, alla partita, cominciando a cercare maggiormente la profondità. Nel secondo tempo è stata una partita più di contropiede, questa volta l’abbiamo vinta noi ma potrebbe essere stata un antipasto dei play-off che queste squadre vivranno da protagonista“.

SUI TRE SUCCESSI CONSECUTIVI: “Fanno molto morale, oltre ai gol segnati. Sicuramente il riallacciamento del rapporto con il pubblico, che abbiamo sempre avuto, è molto importante. Avremo modo di dire la nostra, sia in casa sia fuori, perché anche in trasferta il supporto non è mai mancato. Ai play-off potremmo dire la nostra, soprattutto in una cornice come questa“.

SUL SUO RUOLO: “Il ruolo che ho ricoperto oggi non è il mio principale, ma in settimana si provano tante cose come questa. Tatticamente non mi trovavo il mio agio, ma con l’aiuto dei compagni e del Mister l’ho gestita al meglio. Poi è arrivato il gol che ha semplificato tutto“.

SULLA CONCORRENZA OFFENSIVA E SUL GOL SEGNATO: “Davanti ci siamo alternati un po’ tutti, io le ho fatte un po’ tutte da titolare sia con Patierno sia con Gori. Non è tanto una questione di titolarità quanto di scelte per gestire la partita, anche a gara in corso. In questo caso il Mister ha preferito due attaccanti di peso e con i cambi ha avuto ragione lui, siamo riusciti a portare a casa i tre punti ma soprattutto tanta autostima“.

Foto: Profilo Facebook U.S. Avellino 1912