Benevento, Pinato: “C’è rammarico, stanotte avrò difficoltà a dormire…”

Benevento, Pinato: “C’è rammarico, stanotte avrò difficoltà a dormire…”

Benevento CalcioCalcio

Il centrocampista del Benevento ha commentato così, ai microfoni di OttoChannel, la sconfitta del Partenio-Lombardi contro l’Avellino.

Ecco, di seguito, le parole di Marco Pinato al termine del derby tra Lupi e Strega:

SULLA SCONFITTA NEL DERBY E SULLA SUA OCCASIONE MANCATA: “Purtroppo la mia occasione è stato un momento in cui la partita poteva cambiare, poi è arrivato il loro gol. E’ stata una partita tosta, bella, secondo me già proiettata ai play-off che ci aspetteranno. C’è rammarico perché è un derby e perdere non è mai bello, ma sotto il piano del gioco e dell’atteggiamento si può dire poco. Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra forte come noi, alla fine le qualità individuali fanno la differenza e oggi bisogna fare i complimenti a Sgarbi che è un giocatore con numeri importanti e ha fatto un bel gol“.

SUI PUNTI PERSI E SUL PROSSIMO FUTURO: “Ultimamente abbiamo perso punti, che sono importanti per la classifica. Dobbiamo fare le prossime due partite al massimo per arrivare nel miglior piazzamento possibile e poi proiettarci verso i play-off. La squadra, oggi e contro la Juve Stabia, ha fatto per me bene. Abbiamo giocato contro le due squadre più forti del campionato, una promossa e una seconda. Ci si può dire poco“.

SUL CONTRACCOLPO DELLE ULTIME PARTITE: “Se fosse così converrebbe tornare tutti a casa. Siamo una squadra forte e intelligente, che sa quello che vuole. Non possiamo permetterci di farci destabilizzare da risultati non positivi ma frutto di buone partite. L’anno scorso ho giocato i play-off da secondo e sono uscito subito per episodi, queste sono le partite di Serie C: non ti puoi permettere di sbagliare niente“.

SUL SUO RUOLO TRA LE LINEE: “A me piace, a me piace giocare in mezzo al campo: che sia più avanti o più indietro cambia relativamente. Avevo già ricoperto questo ruolo e penso di farlo abbastanza bene, riempio l’area e pulisco qualche pallone. Oggi è mancato solo il gol, per questo andrò a casa a rivedere l’occasione e non so se dormirò bene stanotte“.

SULL’ERRORE NELL’OCCASIONE DA GOL: “Potevamo fare meglio, ovviamente. Devo rivederla, ho pensato a impattare bene la palla e a prendere la porta ma ho impattato bene senza prendere la porta. Avevo preparato il movimento, sapevo che Nardi fosse un giocatore intelligente. Speriamo di fare gol più avanti, purtroppo è andata così…“.

SUGLI ELEMENTI MANCANTI IN VISTA DEI PLAY-OFF: “Ci sarebbe da rispondere niente, ma non lo so. Sono una persona abbastanza obiettiva, oggi ho visto due squadre forti in campo che hanno entrambe avuto occasioni per vincerla ma alla fine l’ha decisa un bel gol di un giocatore avversario. Penso manchi poco, siamo una squadra forte e lo sappiamo“.

Foto: Screen OttoChannel