Benevento, Auteri: “All’inizio abbiamo sofferto, poi siamo cresciuti. Talia? Può fare ancora meglio”

Benevento, Auteri: “All’inizio abbiamo sofferto, poi siamo cresciuti. Talia? Può fare ancora meglio”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match dell’andata del Secondo Turno Nazionale dei Play-Off di Serie C 2023-24 di questa sera contro la Torres, terminato 1-0.

Mister Auteri si è detto soddisfatto per la vittoria di questa sera, commentando la prestazione della squadra e dei singoli anche in vista della trasferta del Vanni Sanna di sabato prossimo.

Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Ciro Vigorito ai microfoni di OttoChannel:

SULLA VITTORIA CONTRO LA TORRES: “Abbiamo vinto, gradualmente. Abbiamo sofferto la loro aggressività nei primi 15′, rimanevamo troppo larghi con Lanini e Ciciretti mentre loro ci prendevano a uomo. Nell’arco della gara siamo cresciuti. Peccato non aver dato la palla al compagno in qualche situazione in cui abbiamo avuto l’occasione di avere tanto spazio in avanti. Ora avremo un giorno in più rispetto ai tre da cui venivamo per poter recuperare, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare“.

SUL GOL DI TALIA E SUL CHIUDERE LE PARTITE: “Può fare ancora meglio, poi è stato vittima di tensione e forse di un piccolo affaticamento muscolare. In alcuni momenti, però, le partite vanno chiuse“.

SULL’ARBITRAGGIO E SULL’ESPULSIONE DI CARLI: “Non mi piace parlare degli arbitri, ma lo devo dire: ha lasciato molto correre e ci può stare, ma a volte a loro fischiava e a noi no gli stessi falli, esponendoci e facendoci annullare. Il Direttore si è arrabbiato giustamente ed è stato espulso, Perlingieri è stato trattenuto per sette secondi. Se succede una volta va bene, ma venti…“.

SULLE URLA A SIMONETTI NEL FINALE: “L’ho messo lì perché serviva giocare tra le linee, lo avrebbe potuto fare anche Ciano e l’ha fatto discretamente. Mi sono arrabbiato con Simonetti perché, in un impeto di generosità, veniva troppo dietro: con qualche smarcamento sarebbe potuto andare più avanti e attaccare. Per questo poi è entrato anche Carfora. Quando subisci, però, fatichi a proporre gioco offensivo“.

SULLA CRESCITA DEI GIOVANI: “Devono fare ancora tanta strada, sono appena agli inizi. Sono tutti ragazzi di qualità, ma hanno tutti margini di miglioramento che nessuno immagina. Anche Talia“.

SULLA STANCHEZZA IN VISTA DI SABATO: “Adesso abbiamo un giorno in più per riposarci ed è importante. Due giorni recupereremo completamente, poi avremo tempo per preparare la gara“.