Riapertura degli stadi per gli Europei: il parere del Cts

Riapertura degli stadi per gli Europei: il parere del Cts

CalcioDall'Italia

Dopo l’apertura, condizionata proprio al parere del Cts, da parte del Ministro della Salute, Roberto Speranza, al ritorno, seppur contingentato e non per la capienza effettiva, del pubblico negli stadi in occasione degli Europei di calcio, ecco che proprio il Comitato tecnico scientifico frena decisamente sul punto.

Non è possibile” -dice il Cts nel verbale emesso proprio in merito al parere richiesto- “ad oggi, confermare che gli incontri degli Europei di calcio previsti in Italia tra giugno e luglio si svolgeranno con la presenza del pubblico“.

Pur manifestando -prosegue il Cts- apprezzamento per lo sforzo prodotto dalla Uefa e tenuto conto dell’attuale situazione epidemiologica, dell’intensità della circolazione virale, dell’occupazione delle strutture sanitarie e della limitata possibilità di prevedere il livello che tali indicatori avranno nella seconda metà di giugno, non è possibile rendere un compiuto parere entro la richiesta data del 7 aprile 2021“.

Un parere, però, non definitivo come evidenziato dal Cts che si dice pronto a rivedere la propria posizione “alla luce dell’evoluzione del quadro epidemiologico e dell’andamento della campagna di vaccinazione in corso in Italia“.

Foto: as Roma