De Zerbi: “Felice per la vittoria anche se spiace sempre portar via punti a gente a cui voglio bene”

De Zerbi: “Felice per la vittoria anche se spiace sempre portar via punti a gente a cui voglio bene”

Benevento CalcioCalcio

Nel post partita di Benevento-Sassuolo, il tecnico degli emiliani, Roberto De Zerbi, ha commentato così ai microfoni di Ottochannel la vittoria in casa del suo ex Benevento: “Sono contento per quello che abbiamo fatto; non è da tutti venire a fare una partita simile qui a Benevento. Però dovevamo chiuderla prima e quando non lo fai rischi di subire gol nel finale e perdere due punti. Europa? Scavalcare una delle sette non è difficile solo per noi ma per tutti. Ci rimane alle volte, però, un po’ di amaro in bocca perché c’è la sensazione che si potesse fare qualcosa in più. Dispiace perché è una squadra piena zeppa di talento e che, probabilmente, deve fare un ulteriore passo in avanti per esprimere il cento per cento“.

Sul Benevento –Il Benevento è sempre una squadra molto attente e concentrata, che si chiude e difende benissimo e cerca di ripartire. Con noi ha fatto due partite simili tra andata e ritorno. Oggi siamo stati bravi noi: abbiamo creato tante occasioni. Il Benevento, poi, non muore mai e quando puoi devi fare i gol che ti meriti“.

Sul proprio futuro – Io a Napoli? E’ difficile dire se mi sento pronto o meno. Quando me lo chiedono rispondo sempre che a 34 allenavo a Foggia in C e Foggia è una piazza molto calda e mi piacciono gli ambienti così, che ti danno pressione. Detto ciò, io sto bene qui anche se a fine stagione dovremo parlare con la società. Devo aggiungere, poi, che Gattuso sta facendo benissimo e merita la conferma. A me non piace andare a parlare di situazioni altrui e di panchine altrui“.

Il ritorno nel Sannio –Con il Presidente, con Pasquale (Foggia n.d.r.), con tutto lo staff è sempre bello rivedersi. E’ stato un anno quello passato insieme che ha segnato tutti. Oggi sono felice di aver vinto ma un po’ dispiaciuto perché porto via punti a gente a cui voglio bene“.