Benevento, tifosi in ansia dopo le parole di Vigorito: il chiarimento del Presidente

Benevento CalcioCalcio

L’intervista rilasciata in mattinata dal Presidente Vigorito all’emittente locale TV7, in occasione dell’inaugurazione dell’hub vaccinale nell’area industriale di Benevento, aveva destato più di qualche timore ed interrogativo nell’animo dei tifosi giallorossi, preoccupati di un suo possibile addio a fine stagione.

Il Presidente Oreste Vigorito, intercettando lo stato di disorientamento generato dalle sue parole ed i conseguenti dubbi della tifoseria, è tornato sull’argomento chiarendo la propria posizione in merito, come riportato da Ottopagine:
In realtà in occasione dell’inaugurazione dell’hub vaccinale di Confindustria alcuni operatori della comunicazione mi hanno posto delle domande relative al campionato in corso e all’attuale situazione del Benevento Calcio. Ho precisato che dividevo il campionato in due fasce: un ottimo girone di andata e ad oggi un deludente girone di ritorno che se dovesse concludersi comunque in una difficile ma ancora possibile salvezza confermerebbe il raggiungimento del traguardo che ci eravamo prefissati ad inizio campionato. L’ipotesi di una retrocessione sarà oggetto invece di una profonda analisi su quali sono stati gli errori commessi e da chi, e come possono essere evitati in futuro. A questo punto, ho sottolineato che se dovesse esservi qualcuno dopo di me, mi auguro che facendo esperienza dei miei errori faccia meglio. È probabile che questa espressione abbia generato qualche equivoco nella tifoseria e nella città e sento il dovere alla vigilia di una finale rovente di campionato, di chiarire che alcuna decisione è stata presa in merito al futuro del Benevento Calcio non essendo mia abitudine nel mezzo di quella che è una vera e propria battaglia, filosofare su un futuro che non conosco. Oggi invito ancora una volta tutti nei modi più opportuni e possibili a stringersi attorno a squadra e società per far sentire il proprio affetto, la propria passione per far sì che si possa ottenere il massimo nelle prossime due partite. Io stesso come sempre sarò al fianco dei calciatori fino alla fine”.

Foto: Mario Taddeo