Mazzoleni-Mastella, è guerra di querele. Il sindaco: “Ci vediamo in Tribunale!”
Benevento CalcioCalcioNon accenna ad arrestarsi l’onda lunga delle polemiche generate dall’episodio del rigore prima dato e poi revocato a Viola dalla coppia Doveri-Mazzoleni nel corso di Benevento-Cagliari, anzi. E’ di quest’oggi la notizia che la partita, oltre ad avere avuto un seguito nelle aule del Parlamento con l’interrogazione al premier Draghi ad opera della senatrice Lonardo, arriverà molto probabilmente nelle aule del Tribunale.
Infatti, in mattinata, il fratello dell’arbitro Mazzoleni, Mario Mazzoleni, anch’egli ex fischietto, ha annunciato l’intenzione di depositare oltre un centinaio di querele in varie Procure d’Italia contro testate giornalistiche, persone fisiche, utenti social (che avrebbero inondato di insulti i profili dei due fratelli Mazzoleni). Tra i destinatari di queste querele ci sarebbe anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il quale nelle ore successive al misfatto ha evidenziato legami di diversa natura tra la famiglia Mazzoleni e il Cagliari.
Chiaramente, non si è fatta attendere la replica del primo cittadino sannita che con un post su Facebook ha risposto per le rime a Mazzoleni: “Leggo di una querela contro di me da parte del fratello del ‘varista’ Mazzoleni, a seguito della partita Benevento-Cagliari. Ci vedremo volentieri in Tribunale. Per quanto mi riguarda, ho dato mandato ai miei legali di valutare di querelare per danno di immagine ed economico alla città quanto procurato in negativo dalla decisione assunta da Mazzoleni e da Doveri“.