De Blasio replica a Cataudo: “Quando lasciò Mastella non ebbi nulla da dire. Dimissioni pretestuose le sue”

De Blasio replica a Cataudo: “Quando lasciò Mastella non ebbi nulla da dire. Dimissioni pretestuose le sue”

Politica

Non è tardata ad arrivare la replica del sindaco di Ceppaloni, Ettore De Blasio, che risponde così alle accuse del suo ex vice, Claudio Cataudo (leggi QUI): “La mia stella polare e riferimento unico sono stati e restano i cittadini di Ceppaloni. Pertanto, le vicende politiche e le polemiche extra-comunali non hanno mai condizionato l‘operato del sindaco e dell’intera amministrazione. Il gesto del dottor Cataudo mi ha colto di sorpresa ma fino ad un certo punto, anche perché le motivazioni mi appaiono del tutto pretestuose.

Che c’entra la polemica politica, anche se aspra, con l’attività dell’ente? Non a caso, tre anni fa, quando il dottor Cataudo decise di divaricare il suo percorso politico da quello di Mastella che, è opportuno rimarcarlo, aveva patrocinato e sostenuto la nostra lista alle elezioni del 2018, non si ebbe alcun contraccolpo sugli assetti dell’ente.

Nonostante le sollecitazioni di qualche consigliere – e non solo – il dottor Cataudo ha continuato a riscuotere la mia fiducia. Anche di recente, allorquando l’ex vice sindaco ha ripetutamente attaccato Mastella, non mi pare che sono intervenuto. Quindi, chiamare in causa il sottoscritto addebitando una mancata difesa in vicende che nulla hanno a che vedere con quelle del Comune, appare tentativo maldestro ed inaccettabile oltre che una palese forzatura.

Rispetto le scelte che il dottor Cataudo ha fatto e vorrà fare ma, per quanto mi riguarda, il mandato conferitomi dai cittadini resta l’unico ancoraggio della mia azione amministrativa. I giochini della politica, è noto, non fanno per me”.