Serie B, Baldini si dimette dal Perugia. Pronto un ritorno sulla panchina umbra

Serie B, Baldini si dimette dal Perugia. Pronto un ritorno sulla panchina umbra

Calcio

Salta un’altra panchina in Serie B e, per la seconda volta in un mese, è quella del Perugia. Silvio Baldini infatti, incaricato il 20 settembre scorso, ieri si è dimesso dalla guida tecnica della formazione umbra dopo appena tre panchine.

L’ormai ex tecnico del Grifo, che ha collezionato solo sconfitte contro Pisa, Como e Sudtirol, ha parlato così nel post gara contro i tirolesi. “Io non prendo in giro prima di tutto me stesso, quando parlo e vi dico di avere dei sogni non vengo a fare retorica ma ad esprimere quello che io provo. La mia avventura qui è finita, è un gruppo di bravissimi ragazzi e buoni giocatori ma la famiglia non c’è. Ci sono molte superficialità e personalismi, cose che non mi piacciono, e non voglio mettere in difficoltà il Perugia, c’è ancora tempo per recuperare. Voglio i ringraziare i perugini per la loro ospitalità e per il loro affetto nonostante la situazione difficilissima. Non voglio prendere in giro il Presidente ed il Direttore, non voglio fare danni, ma non sono la persona che può dare loro una mano“.

Al termine della sfida di ieri pomeriggio la società avrebbe operato un ultimo tentativo per indurre Baldini a recedere dai suoi propositi, ma poco è cambiato. Il ‘no’ dell’ex Palermo, infatti, è rimasto irremovibile e così le dimissioni del tecnico toscano sono state accettate.

Questa mattina poi il Presidente Santopadre ha incontrato Fabrizio Castori, esonerato meno di un mese fa, per quello che sembra un sempre più probabile ritorno sulla panchina biancorossa. Contestualmente, invece, potrebbe essere allontanato il Direttore Sportivo Marco Giannitti.