Serie B, 11a giornata: il Cittadella batte 2-0 il Perugia nel posticipo

Serie B, 11a giornata: il Cittadella batte 2-0 il Perugia nel posticipo

Calcio

Con il posticipo di questo pomeriggio, PerugiaCittadella al Renato Curi, si è concluso l’undicesimo turno del campionato di Serie B 2022-23. Di seguito, dunque, il risultato e la cronaca del posticipo.

Sfida interessante fin dai primi minuti, al 12esimo gli ospiti passano in vantaggio: Varela sfonda sulla destra, cross basso per Beretta che si gira e batte Gori di sinistro. I ritmi si abbassano leggermente, i padroni di casa faticano a costruire mentre i veneti si difendono con ordine. Nel finale del primo tempo succede di tutto: Iannoni, giovane centrocampista umbro, viene espulso per doppia ammonizione. Al terzo minuto di recupero, poi, Gori salva il risultato sulla punizione perfetta di Donnarumma.

La ripresa si apre con un cambio per il Grifo, in inferiorità numerica e sotto di un gol. Al 50esimo, poi, l’arbitro Minelli ferma il gioco per il dovuto omaggio a Renato Curi, a cui oggi è dedicato lo stadio del Perugia, nel giorno del 45esimo anniversario della sua morte. I granata, forti dell’uomo in più e della rete di vantaggio, gestiscono il possesso alla ricerca del raddoppio. Cambi per entrambi gli allenatori, nel tentativo di portare la partita dalla propria parte. Non si registrano particolari occasioni nel secondo tempo, se non in pieno recupero. Al 93esimo Gori vola sul siluro di Mazzocco dai 20metri, ma nulla può sulla conclusione di Magrassi due minuti dopo, che termina la propria corsa sotto la traversa per il 2-0 finale.

La squadra di Castori colleziona l’ottava sconfitta stagionale e resta ultima in classifica, a 7 punti. La formazione di Gorini, invece, vince la terza gara in questo campionato è sale al dodicesimo posto, a quota 14.

Foto: Profilo Facebook A.S. Cittadella 1973