Benevento, solo pari al debutto nel Mondiale 2022 in Polonia-Messico per Kamil Glik

Benevento, solo pari al debutto nel Mondiale 2022 in Polonia-Messico per Kamil Glik

Benevento CalcioCalcio

Kamil Glik quest’oggi ha debuttato nel Mondiale di Qatar 2022 con la maglia della “sua” Polonia. I biancorossi hanno affrontato il Messico allo Stadio 974 di Doha, chiamato così perché costruito con 974 container che ne faciliteranno lo smantellamento al termine della manifestazione.

Il difensore centrale giallorosso ha disputato questo pomeriggio la sua 100esima partita con la nazionale polacca. Glik, inoltre, è il primo calciatore sotto contratto con il Benevento a disputare un Mondiale nella storia della Strega.

La Polonia, comunque, non è andata oltre lo 0-0 contro il Messico. Partita bloccata, con poche occasione da gol; da registrare, però, l’errore dagli undici metri di Robert Lewandoski, che si è lasciato ipnotizzare dall’esperto portiere messicano Ochoa. Kamil Glik ha giocato al centro della difesa biancorossa per tutto l’incontro, ed è stato autore di una prestazione solida e gagliarda.

Le due nazionali collezionano quindi un punto a testa nella prima partita disputata e si portano al secondo posto nel Girone C, alle spalle dell’Arabia Saudita che questa mattina ha inaspettatamente superato l’Argentina di Lionel Messi per 2-1. Glik scenderà nuovamente in campo con la Polonia tra quattro giorni, sabato 26 novembre, alle 14, per il secondo match proprio contro i sauditi.

Foto: Screenshot Rai 2