Modena, Tesser: “Contro il Benevento partita difficile, ma vogliamo riprendere il cammino”

Modena, Tesser: “Contro il Benevento partita difficile, ma vogliamo riprendere il cammino”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Modena ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Benevento, in programma domani ore 14 al Braglia.

Di seguito, dunque, le dichiarazioni di Attilio Tesser nella conferenza odierna:

SULLA SCONFITTA CONTRO IL BARI: “Abbiamo esaminato bene la partita, la consapevolezza di un risultato così eclatante che comunque nel calcio è una normalità e può succedere può lasciare qualche strascico che invece non deve esserci. La squadra però deve avere la consapevolezza della sua forza, sette giorni prima noi in 10 sullo 0-0 abbiamo fatto tre gol a Ferrara. Nel calcio sette giorni, dopo due derby che non si vincevano da 39 anni contro Parma e Spal, basta perdere una partita o pareggiare con il Venezia sembra già dimenticato quanto di positivo è stato fatto. Non ci si può adagiare sugli allori, ma proseguire sì senza dimenticarsi di quanto fatto“.

SUL MOMENTO COMPLICATO: “Essere squadra vuol dire non disunirsi mai in campo ma soprattutto mentalmente, saper reagire nei momenti di difficoltà“.

SULLA SFIDA CONTRO IL BENEVENTO: “Il Benevento ha cambiato da qualche partita il sistema di gioco, gioca come giochiamo noi con il 4-3-2-1. Sono giocatori esperti, una buona squadra. Sarà una partita particolarmente importante e anche difficile. Il loro valore è alto, ma dobbiamo pensare a essere forti mentalmente noi. Non dobbiamo farci risentire dalla partita di domenica a Bari, dobbiamo essere forti mentalmente per avere quella giusta rabbia nervosa e lucida. Vogliamo riprendere il cammino importante che stavamo facendo prima con quei. Sarà una partita bella, difficile e combattuta, dobbiamo crederci e giocare con il massimo della fiducia e dell’umiltà“.

SULLA CONVOCAZIONE DEI TRE GIOCATORI DA PARTE DEL CT MANCINI: “Deve rendere tutti orgogliosi: proprietà, società, ragazzi, piazza e noi che lavoriamo con loro. E’ bello vedere tre tuoi ragazzi che vanno a fare uno stage con la Nazionale, spero sia positivo anche per loro e che ne siano stimolati“.

SULL’ULTIMA PARTITA DEL 2022 IN CASA: “Parliamo di un anno solare in cui non abbiamo vinto solo il campionato e la Supercoppa, abbiamo fatto il record di 14 vittorie consecutive in Lega Pro e abbiamo riportato la gente allo stadio. Loro ci hanno spinto e ci hanno fiducia per quest’anno. Anche per loro domani dobbiamo vincere. Sarebbe bello finire bene, l’obiettivo è guadagnare i tre punti perché la vittoria in casa manca da qualche partita e vogliamo regalare ai tifosi un Natale sereno“.

SULLA MORTE DI MIHAJLOVIC: “Ci ha lasciato un uomo vero, che ha amato e onorato il calcio

Foto: Modena FC