Giudice Sportivo, Avellino-Benevento: multa per entrambe le società. Capellini in diffida

Giudice Sportivo, Avellino-Benevento: multa per entrambe le società. Capellini in diffida

Benevento CalcioCalcio

La Lega Pro, sui propri canali ufficiali, ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo dopo il turno valido per la trentaseiesima giornata di campionato e dopo il derby del Partenio-Lombardi tra Avellino e Benevento.

Ammenda di 3mila500euro alla società giallorossa “A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Ospiti, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, tra il 27° e 30° minuto del primo tempo, trenta petardi di cui venti nel recinto di gioco e dieci sul terreno di gioco, dieci fumogeni sul terreno di gioco e quindici fumogeni nel recinto di gioco, determinando, con tali condotte, la sospensione della gara da parte dell’Arbitro per circa tre minuti (onde consentire ai Vigili del Fuoco di sgomberare il campo dal predetto materiale), la bruciatura del manto erboso sintetico, la rottura di due tubazioni idratanti, di una manichetta idrante e di un telone copri LED pubblicitari; B) per avere i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Ospiti, esposto, dal 27° minuto del primo tempo per tre minuti, uno striscione contenente una frase offensiva nei confronti dei tifosi avversari“.

Multa di 800euro, poi, anche al club biancoverde “A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Sud, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere lanciato, al 36° minuto del secondo tempo, un
fumogeno nel recinto di gioco, senza conseguenze; B) per avere i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Tribuna Terminio e Montevergine, intonato, al 39° minuto del secondo tempo, un coro offensivo nei confronti dei tifosi avversari, ripetuto per circa un minuto
“.

Lato campo, invece, la Strega non dovrà fare a meno di nessun giocatore in vista dell’ultima gara della regular season 2023-24 al Vigorito contro il Latina, in programma domenica 21 p.v. alle ore 20. Salgono a cinque, però, i giocatori a rischio squalifica all’Ombra della Dormiente: oltre a Paleari, Nardi, Talia e Ferrante, si aggiunge alla lista anche Capellini. Sesta ammonizione stagionale, poi, per Simonetti. I pontini, invece, dovranno fare a meno del centrocampista Di Livio, fermato per due giornate del Giudice Sportivo.