La Soel Benevento vince ancora: Basket Stabia ko 48-35

La Soel Benevento vince ancora: Basket Stabia ko 48-35

Sport

Romano: “Buona prestazione, felice di dare il mio contributo”

BASKET. Difesa di ferro, lucidità in attacco e grande carattere. E’ grazie a questi fattori che la Soel Benevento ha superato anche il Basket Stabia 48-35 ottenendo la seconda vittoria consecutiva nel campionato di serie B. Le sannite hanno replicato la prestazione sfoderata con la Pallacanestro Partenope indirizzando la gara sui binari giusti nel primo quarto (17-10), mantenendo le distanze nel secondo (28-18) e assestando il colpo da ko nel terzo (41-23). Nell’ultimo periodo, grazie al tesoretto maturato, le atlete guidate da coach Giulio Musco si sono limitate a gestire le preziose energie che torneranno utili sabato contro Potenza, nel terzo impegno casalingo consecutivo di questa delicata fase del campionato.
Al termine del match con Stabia Sharon Romano ha detto la sua sulla bella prestazione di squadra: “Abbiamo giocato bene, siamo rimaste unite e abbiamo portato a casa un successo importante facendo fronte a piccoli alti e bassi che ritengo comunque normali – ha dichiarato l’atleta classe 2005 -. In questa fase si sta notando tanto il nostro affiatamento, nel gruppo si respira una grande intesa e l’arrivo di Mosou Secka ci ha dato l’ulteriore carica per alzare il livello del nostro gioco. Sappiamo che non sarà semplice fronteggiare tutti questi impegni ma ce la metteremo tutta per farci trovare pronte in ogni circostanza”.
Romano è una delle più giovani cestiste del roster sannita, una giocatrice a cui coach Musco sta dando tanta fiducia: “Sono contenta di potermi ritagliare il mio spazio, che sia un minuto o qualcosa in più voglio mettermi a disposizione della squadra e dell’allenatore perché il gruppo è la cosa più importante. Pensiamo partita per partita, il nostro unico obiettivo è quello di giocare e toglierci delle soddisfazioni”.
Il prossimo step è fissato per sabato 5 febbraio alle ore 18, quando al Pala Parente le Soel Benevento ospiterà il Potenza per provare a gioire per la terza volta di fila.