Soel Benevento sconfitta in gara 2 ed eliminata: Salerno approda in semifinale

Soel Benevento sconfitta in gara 2 ed eliminata: Salerno approda in semifinale

Sport
Si chiude la stagione delle sannite, D’Avanzo: “Orgogliosa di noi”.

Il Basket Salerno si aggiudica gara 2 al Pala Parente ed elimina la Soel Benevento dai play off. Le granata si impongono 50-78 e approdano alla finalissima che metterà in palio la serie A2, ma la stagione resta da applausi per le beneventane nonostante un ultimo atto senza storia dall’inizio alla fine, in cui le atlete ospiti sono riuscite a imporsi per fisicità, qualità tecnica e condizione fisica.

Le sannite avevano già compiuto un piccolo miracolo arrivando a giocarsi la semifinale, hanno tenuto testa per larga parte del primo confronto ma nulla hanno potuto nel match giocato nel Sannio uscendo tra i meritatissimi applausi di un pubblico sempre più numeroso. “Siamo giunte al termine di un percorso incredibile – dichiara capitan Andreana D’Avanzo -. Si chiude una stagione che ci ha viste lottare contro tutto e tutti. Abbiamo affrontato mille problemi, il covid, gli infortuni. Ci siamo trovate a fronteggiare gli addii improvvisi di diverse atlete, ma chi è rimasta ci ha messo il cuore, è andata oltre le sue possibilità. Nessuno avrebbe scommesso un euro su di noi, sono orgogliosa delle mie compagne e devo dire che questa stagione mi ha insegnato tanto anche sul piano personale. Mi ha dato più consapevolezza”.

L’eliminazione non riduce la soddisfazione della dirigenza per il cammino effettuato: “A queste ragazze possiamo fare solo un grandissimo applauso, viste le soddisfazioni che ci hanno regalato nel corso dell’annata – dice il presidente onorario Livio Mazza -. Il loro spirito è stato un esempio per chi le ha seguite in una piccola, grande impresa. Per la nostra società era il primo campionato di serie B e possiamo ritenerci ampiamente soddisfatti sia per il piazzamento che per il seguito riscontrato.

E’ stato bellissimo vedere al PalaParente tante persone, di tutte le età. Senza dimenticare che l’esperienza accumulata in questi mesi ci consentirà di affrontare ancora meglio la prossima stagione”.

Soel Benevento – Basket Salerno 50-78 (6-22/17-40/25-60)
Soel Benevento: Piedel 14, Romano 2, Iarrusso, Uniti, Secka 13, De Tata, D’Avanzo 6, Armenti 12, Ucci 3, Lafranceschina.