Ceppaloni, Tranfa: “Il sindaco De Blasio non in grado di far approvare la variazione di bilancio”

Ceppaloni, Tranfa: “Il sindaco De Blasio non in grado di far approvare la variazione di bilancio”

Politica

Ad intervenire sulla situazione all’interno del Comune di Ceppaloni e sul suo attuale assetto amministrativo è il prof. Carmine Tranfa, in passato primo cittadino della citata località sannita.

Invero, attraverso una nota stampa, Tranfa ha dichiarato:

“Il Sindaco Dr. Ettore De Blasio non è stato in grado di far approvare la variazione di bilancio (un atto amministrativo molto importante), per il “semplice” motivo che, al momento della votazione, non disponeva più del numero legale!

Gli effetti delle dimissioni del Vicesindaco Dr. Claudio Cataudo hanno avuto un’immediata ripercussione in seno alla compagine amministrativa.

L’ex Vicesindaco, Vice Segretario provinciale di Forza Italia, si è schierato con i Consiglieri di opposizione ed, insieme agli stessi, si è allontanato dall’Aula Consiliare. Il risultato è stato che la maggioranza, allo stato, non è stata in condizione di deliberare un fondamentale punto all’ordine del giorno.

Alla luce di ciò è del tutto palese che il Dr. Claudio Cataudo, forte dei circa 600 voti conseguiti nella competizione elettorale comunale del 2018, intende intavolare un discorso di collaborazione con l’opposizione che gli consentirebbe, sulla base dei risultati precedenti, di raggiungere, per la candidatura a Sindaco, circa 1200 voti ossia la metà dei voti validi, a cui bisogna aggiungere altri 8 candidati!

Gli sviluppi della vicenda politica sono interessanti, entusiasmanti e palpitanti. Nella primavera 2023, ci sarà una sfida De Blasio – Cataudo? O ci sarà anche una terza lista? ….staremo a vedere!

Così conclude Tranfa.