San Salvatore Telesino, domani i funerali di Giuseppe: proclamato lutto cittadino

San Salvatore Telesino, domani i funerali di Giuseppe: proclamato lutto cittadino

CronacaProvincia

Saranno celebrate domani alle 15 le esequie di Giuseppe Saudella, il giovane poliziotto deceduto mentre era in vacanza a Tenerife. Giuseppe, 21 anni e originario di San Salvatore Telesino, era in servizio a Piacenza.

La sua salma è stata riportata in Italia, a San Salvatore Telesino, dove il sindaco Romano ha proclamato per domani 24 maggio il lutto cittadino dalle ore 14 alle ore 18.

Ventuno anni, poliziotto in servizio a Piacenza ma originario di San Salvatore Telesino, Giuseppe Saudella è scomparso in seguito a un incidente nelle acque spagnole di Tenerife, dove era in vacanza con un amico.

Nella giornata del 15 maggio, durante una gita in barca, il 21enne si è tuffato in mare per liberare l’ancora, senza riemergere più.

Inutili i soccorsi prima da parte degli amici, che hanno lanciato l’allarme, e poi delle autorità locali, intervenute sul posto successivamente.

Il corpo senza vita di Giuseppe Saudella è stato trovato dalle autorità spagnole sul fondo del mare dopo alcune ore di ricerca da parte dei sub.