Serie B, preliminare play-off: il Sudtirol batte la Reggina e va in semifinale

Serie B, preliminare play-off: il Sudtirol batte la Reggina e va in semifinale

Calcio

Cominciano questa sera, con il primo preliminare tra Sudtirol e Reggina, i play-off della Serie B 2022-23. La vincente della sfida del Druso, rettangolo verde designato in virtù della miglior posizione in classifica finale dei padroni di casa, sfiderà il Bari lunedì 29 maggio tra le mura amiche e il 2 giugno al San Nicola.

Gli ospiti gestiscono il possesso nei primi minuti, alla ricerca del varco giusto per passare in vantaggio: in caso di parità, infatti, sarebbero i padroni di casa a qualificarsi per le semifinali. I calabresi provano ad alzare i ritmi: Majer, Canotto e Cionek i più pericolosi. Gli altoatesini provano, con il passare dei minuti, a tenere il pallone tra le proprie gambe, non rinunciando ad azioni offensive ma senza trovare la porta. Occasionissima granata al 40esimo: Hernani prova a trovare il vantaggio con il destro, Poluzzi para.

Nella primi minuti della ripresa i biancorossi attaccano con un piglio diverso, senza però trovare la via del gol. Alzano i ritmi gli ospiti, Poluzzi si impegna al 51esimo su Hernani e pochi minuti dopo su Canotto che, sulla respinta, trova solo il palo esterno. Brivido per il Sudtirol al 71esimo: Hernani si rende pericoloso dai 30metri direttamente da punizione, Poluzzi è attento. Ancora Reggina in avanti, ma la sfida non si sblocca. All’89esimo, poi, arriva il gol che decide l’incontro: il subentrato Cambiaghi va alla conclusione potente e, complice la deviazione di Loiacono, spiazza Contini. Occasionissima Reggina nel finale: Poluzzi è provvidenziale sul colpo di testa di Liotti, poi la difesa del Sudtirol spazza.

La squadra di Bisoli, dopo aver concluso il campionato al sesto posto, vince il preliminare play-off e accede alla semifinale contro il Bari. La formazione di Inzaghi invece, settima al termine della regular season nonostante il -5, cade al Druso e termina così la propria stagione.

Foto: Profilo Facebook Sudtirol FC