Sta lottando tra la vita e la morte il bimbo di un anno trasferito al Santobono: il colpo al capo potrebbe essere stato sferrato con una spazzola

Sta lottando tra la vita e la morte il bimbo di un anno trasferito al Santobono: il colpo al capo potrebbe essere stato sferrato con una spazzola

BeneventoCronaca

Non sono emersi particolari significanti dal racconto dei genitori ai Carabinieri: secondo una prima ricostruzione, il trauma cranico che ha costretto un bimbo di un anno al trasporto d’urgenza al Santobono di Napoli sarebbe stato causato da un incidente involontario con un altro bambino. Il colpo al capo -scrive l’edizione online di Repubblica– potrebbe essere stato sferrato forse con una spazzola in maniera casuale durante un momento di svago.  Le indagini dei Carabinieri, però, proseguiranno fin quando non si avrà un quadro certo di quanto accaduto.

Intanto, il bimbo, ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata al centro specializzato per l’assistenza pediatrica di Napoli, sta lottando tra la vita e la morte.

Un incubo che è iniziato dieci giorni fa, quando i genitori hanno portato il piccolo sannita al pronto soccorso dell’Ospedale Fatebenefratelli. All’inizio non sembrava nulla di grave ma la situazione è presto degenerata quando il bimbo ha perso i sensi: così è stato trasferito al San Pio e ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica. I medici, però, hanno ritenuto opportuno, date le condizioni del piccolo, il trasferimento d’urgenza al Santobono di Napoli.