Benevento, riflessioni su Caserta: quattro nomi in pole per l’eventuale sostituzione

Benevento CalcioCalcio

Potrebbe costare cara la seconda sconfitta consecutiva (la terza in totale in campionato, la quarta complessiva di questo inizio di stagione tenendo conto anche della Coppa Italia) al tecnico del Benevento, Fabio Caserta.

Il brutto K.O. di Brescia, giunto sì al 93′ ma al termine di una prestazione piuttosto mediocre della squadra giallorossa, apre nuovamente delle crepe attorno al tecnico calabrese, la cui posizione torna ad essere in bilico dopo la conferma di qualche settimana fa quando – dopo la trasferta di Genova – il suo destino sembrava segnato con Daniele De Rossi pronto a subentrare.

Dopo una profonda riflessione, il presidente Vigorito decise, ancora una volta, di rinnovare la fiducia al tecnico.

Ora, però, dopo le due sconfitte consecutive ma soprattutto dopo l’evidente passo indietro sul piano del gioco e della prestazione, il discorso torna nuovamente d’attualità. A maggior ragione visto che ora ci sarà la sosta: elemento da non sottovalutare perché qualora la società dovesse decidere per il cambio in panchina, non ci sarebbe momento migliore di questo per farlo, in modo da consentire all’eventuale nuovo allenatore di poter disporre di un po’ di tempo per conoscere meglio la squadra e lavorare.

Vedremo, dunque, nelle prossime ore se la società propenderà ancora una volta per la linea della continuità oppure riterrà giunto il momento di dare una svolta a una stagione iniziata nel modo sbagliato. Quel che è certo è che Vigorito non è soddisfatto del rendimento della sua squadra e ciò induce in seno alla società più di qualche riflessione sulla conduzione tecnica.

In lizza per l’eventuale sostituzione di Caserta, i nomi più caldi sono, oltre quello di De Rossi per il quale va verificata la disponibilità dopo quell’approccio poi non sfociato in matrimonio, quelli di Luca D’Angelo, di Semplici (più defilato) ma occhio anche a Beppe Iachini che con la rosa attuale, adatta per il 352, potrebbe essere un profilo da non sottovalutare.