Monterosi Tuscia, l’ex Eusepi: “Di Benevento ho un ricordo bello. Il nostro obiettivo sono i play-out”

Monterosi Tuscia, l’ex Eusepi: “Di Benevento ho un ricordo bello. Il nostro obiettivo sono i play-out”

Benevento CalcioCalcio

Umberto Eusepi, attaccante del Monterosi Tuscia ed ex numero 9 del Benevento che sabato non prenderà parte alla sfida del Bonolis di Teramo tra laziali e sanniti perché squalificato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club.

Il 35enne, cresciuto nel Genoa e che in carriera ha vestito, tra le altre, anche le maglie di Carpi, Perugia, Salernitana, Pisa, Avellino, Novara, Alessandria, Juve Stabia e Lecco, con i biancorossi ha collezionato 10 presenze in questa seconda parte di stagione condite da 4 gol e 1 assist. Nel Sannio invece, nell’annata 2014-15, è sceso in campo in 38 occasioni timbrando il tabellino 18 volte e mandando i compagni in porta in 6 situazioni.

SULLA SUA ESPERIENZA A BENEVENTO: “Ho un ricordo molto bello, è stata la mia miglior stagione dal punto di vista realizzativo e siamo andati vicino a conquistare la Serie B. Abbiamo fatto un gran campionato e siamo stati battuti per qualche punto dalla Salernitana, ma rimane un felice ricordo della città di Benevento e l’annata che ho trascorso lì. Credo che il gol più bello sia stato il primo a Foggia, da fuori area al volo“.

SU MISTER AUTERI: “Mister Auteri è un grande allenatore per la categoria, ha vinto campionati e fa giocare bene la squadra dando un’impronta ben precisa. Il Benevento non ha bisogno di presentazioni, ha doppi ruoli importanti con giocatori che hanno fatto cadetteria e Lega Pro. E’ una squadra da affrontare nel migliore dei modi perché bisogna dare il 100% per prenderci dei punti“.

SULLA SUA ASSENZA SABATO: “C’è stato l’episodio a Francavilla in cui sono stato espulso, ma non l’ho toccato e non ho messo il piede a martello. Poteva essere un fallo, nel dubbio, da giallo, ma purtroppo mi penalizza tanto. Ci tenevo tantissimo ad affrontare il Benevento e a dare una mano ai miei compagni per conquistare punti importanti per la salvezza“.

SUGLI OBIETTIVI DEL MONTEROSI TUSCIA: “L’obiettivo è disputare i play-out, ce la metteremo tutta. Da quando è arrivato il nostro Mister stiamo facendo un percorso importante. Ce la metteremo tutta, ho chiesto ai miei compagni di regalarmi una gioia dalla tribuna perché per noi sarebbe di vitale importanza. Sono sicuro che i miei compagni, in campo, daranno il 110%“.

Foto: MondoGrigio-Profilo Facebook Monterosi Tuscia