L’AVVERSARIO – Alla scoperta del Brescia: modulo, rosa e possibile undici della formazione di Inzaghi

L’AVVERSARIO – Alla scoperta del Brescia: modulo, rosa e possibile undici della formazione di Inzaghi

Benevento CalcioCalcio

Lunedì 1 novembre, alle ore 12:30, il Benevento ospiterà il Brescia dell’ex Inzaghi al Ciro Vigorito, nel match valido per l’undicesima giornata di Serie B.

Le Rondinelle hanno concluso lo scorso campionato, il primo dopo la retrocessione dalla A, in settima posizione. Questa piazza ha consentito loro di disputare i play-off, dai quali sono però usciti al primo turno per mano del Cittadella. La stagione 2020-21 è stata movimentata sulla panchina lombarda: i biancoazzurri hanno infatti cominciato la stagione con Delneri, rimpiazzato dopo due giornate dal rientrante Lopez. A causa di risultati negativi la guida tecnica venne affidata a Gastaldello e, dopo una giornata, Dionigi fu nominato tecnico del Brescia. Anche la sua esperienza durerà poco, appena dieci giornate, ed al suo posto arriverà l’attuale tecnico della Spal Pep Clotet, chiamato a prendere in mano la squadra a seguito di girone d’andata deludente.

Questa stagione, dopo l’ingaggio dell’ex tecnico giallorosso Filippo Inzaghi, la formazione biancoazzurra è partita tra le favorite per la vittoria finale del campionato. Attualmente il Brescia occupa infatti la quarta piazza a 18 punti, a -3 dal Pisa capolista, ed ha il miglior attacco della cadetteria (21 gol fatti, il Pisa secondo ne ha siglati 18, il Benevento 17).

Il portiere titolare è l’esperto finlandese classe ’93 Joronen, che ha saltato il match contro il Lecce per un fastidio muscolare ed è in dubbio per la sfida del Vigorito. Al suo posto, contro i giallorossi salentini, ha giocato l’ex Pisa Perilli, ma in rosa c’è anche il giovane svedese Linner, arrivato in prestito dall’Arminia Bielefeld.

La difesa a 4 del Brescia è un mix di giovinezza ed esperienza. Sulle fasce dovrebbero agire a sinistra Pajac (’93) ed a destra Mateju (’96), con Huard (’98 francese rimasto svincolato) e Karacic pronti a subentrare. Da centrali, invece, agiranno il veterano Chancellor ed il classe ’97 Cistana. In panchina, invece, il ’98 Mangraviti ed il 2002 Papetti.

In mediana, nel 4-3-2-1 o nel 4-3-3, tante sono le alternative a disposizione di Inzaghi. Perno del centrocampo è sicuramente il capitano Dimitri Bisoli, classe ’94 autore della rete del pareggio nell’ultimo turno. Compagni di reparto potrebbero essere il ’99 olandese Van De Looi e Jagiello (in prestito dal Genoa), che ben stanno facendo in questo inizio di stagione. Disponibili anche il ’99 Bertagnoli, arrivato dal Chievo, e Cavion, in prestito dalla Salernitana, oltre al polacco Lobojko.

Sulla trequarti potrebbero agire Leris, centrocampista di proprietà della Sampdoria attualmente ai box, il finlandese Skrabb ed il 2001 milanista Olzer. In avanti titolari, a seconda del modulo, potrebbe essere l’ex Bologna Palacio (sulla trequarti, in posizione laterale o punta), mentre sulle fasce troviamo il classe 2000 Tramoni, di proprietà del Cagliari, e Spalek. Riferimenti offensivi, poi, il francese classe ’97 Ayé (anche lui ai box), il bosniaco Baijc (in prestito dall’Udinese) e Stefano Moreo (anche lui a titolo temporaneo, dall’Empoli).

Questo, infine, il probabile undici stagionale del Brescia:

Brescia (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Van De Looi, Bisoli, Jagiello; Leris, Palacio; Bajic. Allenatore: Filippo Inzaghi

Foto: LaPresse