Como-Benevento, le probabili formazioni: Cannavaro verso l’utilizzo delle due punte

Como-Benevento, le probabili formazioni: Cannavaro verso l’utilizzo delle due punte

Benevento CalcioCalcio

Tra poche ore, alle 14:00, Como Benevento scenderanno sul rettangolo verde del Giuseppe Sinigaglia per la decima giornata del campionato di Serie B. I biancoblù sono attualmente penultimi a quota 6 punti, frutto di un successo, tre pari e cinque sconfitte. I lariani nell’ultimo turno hanno subito un pesante 5-1 contro il Modena al Braglia ed oggi, contro la Strega, puntano a conquistare i tre punti in un match importante per smuovere le zone basse della classifica. I giallorossi, invece, hanno conquistato nove punti in nove giornate e nell’ultima partita i ragazzi di Fabio Cannavaro si sono fatti rimontare nel secondo tempo contro la Ternana, perdendo 3-2. I sanniti, ancora alle prese con l’emergenza infortuni, sono però chiamati a vincere questo incontro, quantomeno per provare ad avvicinarsi alla parte sinistra della classifica.

QUI COMO Moreno Longo, subentrato sulla panchina biancoblù un mese fa dopo l’esonero per motivi di salute di Giacomo Gattuso, nonostante la pesante sconfitta esterna dell’ultimo turno potrebbe continuare ad affidarsi al 4-3-1-2. Il pacchetto arretrato dovrebbe essere formato da Odenthal e Scaglia (o Solini) centrali, con Vignali ed uno tra Cagnano e Ioannou terzini. A centrocampo, invece, il dubbio riguarda le condizioni di Bellemo, che è da poco tornato in gruppo ma non ha il ritmo partita. Ci sarà dunque, con ogni probabilità, Baselli con Fabregas spostato qualche metro più avanti, mentre Blanco ed Arrigoni aiuteranno il centrale sia in fase offensiva che in fase difensiva. In avanti, infine, Mancuso, Cerri e Cutrone sono in lotta per due maglie da titolare, con i primi i vantaggi. Panchina, infine, per l’ex della sfida Parigini.

QUI BENEVENTO  Fabio Cannavaro, per la sfida contro i lariani, dovrà fare ancora i conti con l’emergenza infermeria. Non saranno della sfida, infatti, ben sette elementi della rosa: GlikVeseliEl KaouakibiVivianiKubica, Acampora e Tello. Rientra tra i convocati, invece, Nwankwo Simy. Il tecnico della Strega potrebbe optare per un cambio di modulo: invece del 3-4-2-1 visto nelle ultime uscite, infatti, Cannavaro potrebbe passare al 3-4-1-2. Verrà confemato il pacchetto arretrato con gli unici tre centrali di ruolo disponibili ed il centrocampo, dove ci saranno Schiattarella dal 1′ ed ImprotaLetizia sugli esterni. In tal caso, quindi, i cambi riguarderebbero la zona offensiva, dove Ciano agirebbe a supporto delle due punte La Gumina (ex del match) e Forte; panchina dunque, almeno dall’inizio, per i vari Koutsoupias e Farias. Da non sottovalutare infine, in alternativa, l’impiego del fantasista brasiliano nonché numero 10 giallorosso dal 1′, a discapito dello Squalo.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il match del Sinigaglia di questo pomeriggio:

Como (4-3-1-2): Vigorito; Cagnano (Ioannou), Odenthal, Scaglia (Solini), Vignali; Blanco (Bellemo), Baselli, Arrigoni; Fabregas; Cerri, Mancuso (Cutrone). A disposizione: Ambrosino, Ba, Binks, Bolchini, Celeghin, Chajia, Delli Carri, Gabrielloni, Ghidotti, Iovine, Mancuso, Parigini. All.: Moreno Longo.

Benevento (3-4-1-2): Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Improta, Karic, Schiattarella, Letizia (C); Ciano; Forte, La Gumina. A disposizione: Lucatelli, Manfredini, Foulon, Masciangelo, Veltri, Basit, Koutsoupias, Farias, Simy, Thiam, Vokic. All.: Fabio Cannavaro.

ARBITRODavide Ghersini di Genova.
ASSISTENTI: Daniele Bindoni di Venezia e Paolo Laudato di Taranto. 
QUARTO UOMOStefano Milone di Taurianova.
VAR E AVARLuca Banti di Livorno e Stefano Liberti di Pisa.