La “Pallamano Benevento” supera anche il “Fondi” al Pala Ferrara

La “Pallamano Benevento” supera anche il “Fondi” al Pala Ferrara

Sport

Inizia bene il girone di ritorno della Pallamano Benevento, vittoriosa al Pala Ferrara contro il Fondi con un netto 37-21 (Primo tempo 19-13).

Gara senza storia quella contro la compagine laziale, l’unica che era stata in grado di fermare la corsa dei giallorossi al debutto stagionale.

Privo dello squalificato Pierluigi Formato e con Francesco Coviello e Antonio De Luca a mezzo servizio, mister Sangiuolo ha ottenuto buone risposte da chi precedentemente aveva avuto meno confidenza con il campo collezionando una serie di appunti positivi.

Il portiere Antonio Del Ninno è stato tra i protagonisti dell’ultimo confronto.

Ringrazio mister Sangiuolo per la bella opportunità che mi sta dando – dichiara il classe 2007 -. All’inizio ho avvertito un po’ di ansia ma tutto è svanito con il passare dei minuti, quando ho acquisito più confidenza e fiducia.

Sono in questa società da due anni e ormai sento di essere in una famiglia. Questa annata sta servendo molto anche a noi portieri, ci sta consentendo di maturare”.

Del Ninno definisce “esperienza unica” il campionato di B ma non perde di vista gli obiettivi nei tornei giovanili:

Abbiamo un test importante mercoledì, sempre contro il Fondi, nel torneo under 17. Poi è chiaro che l’attenzione sarà rivolta al prossimo weekend di Youth League per il concentramento in programma a Conversano. In palio c’è la possibilità di puntare alle finali nazionali e siamo molto motivati”.

Tornando alla prima squadra, secondo il portiere sono molti i punti di forza:

Abbiamo la fortuna di avere in squadra giocatori che nonostante la giovane età hanno già molta esperienza.

Il nostro punto di forza è senza dubbio l’attacco ma stiamo migliorando anche in difesa grazie a ciò che i nostri allenatori ci stanno inculcando.

Avere Danilo Schipani e Andrea Sangiuolo al nostro fianco è una vera fortuna”.