Riorganizzazione San Pio, interviene la FASI: “Chiesto incontro con la direzione, situazione assurda”

Riorganizzazione San Pio, interviene la FASI: “Chiesto incontro con la direzione, situazione assurda”

Politica

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma della FASI – Federazione Autisti Soccorritori Italiani.

“Con la presente nota stampa la scrivente federazione sindacale SILC – FASI vuole porre l’attenzione dell’opinione pubblica, delle varie forze politiche e delle istituzioni sull’operato della direzione generale dell’A.O San Pio di Benevento.

Difatti è emerso che, nell’ottica della riorganizzazione del personale e dei servizi del nosocomio sannita, è stato predisposto l’acquisto di n. 3 ambulanze ed è stato bandito un concorso per la selezione di n.1 posto di autista di ambulanza. Ad oggi, questi servizi vengono espletati con l’impiego di 15 autisti, dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Benevento, aggiudicatrice del bando relativo alla convezione per il trasporto infermi.

Tutto questo farebbe pensare all’idea di voler internalizzare il servizio di trasporto infermi intra-ospedaliero ed extra-ospedaliero, acquistando in proprio i mezzi necessari, arrivando all’assunzione del personale utile per lo svolgimento del servizio.

Se cosi fosse chiediamo la tutela dei lavoratori, che tra l’altro svolgono le proprie mansioni da quasi 20 anni presso l’A.O. San Pio di Benevento.

Abbiamo più volte sollecitato un incontro alla Direzione dell’Azienda Sannita, che se prima ci è stato negato, poi è stato concesso ma immediatamente revocato.

Tutto questo ci sembra assurdo!

Per questo abbiamo sollecitato anche l’intervento delle istituzioni che speriamo non tardi ad arrivare.

Sono tante le problematiche e i disservizi che abbiamo segnalato e che attanagliano il servizio di Pronto Soccorso e trasporto infermi del nostro Ospedale.
Tutte meritano una risposta per salvaguardare e offrire ai pazienti un’adeguata assistenza e il necessario pronto intervento”.

COMUNICATO STAMPA